Dolore cronico

Possiamo migliorare il tuo stato di salute sotto più punti di vista.
Pronto a scoprire quali?

Osteopata - dolore cronico - Osteopathy Plus Centro osteopatico a Erbusco in Franciacorta - Dolore cronico Ostepatia

Dolore cronico

La valutazione osteopatica come soluzione a quel dolore che ti perseguita

Il dolore cronico si caratterizza come un fenomeno estremamente complesso e diffuso.

Può essere definito, dal punto di vista medico, come un dolore che persiste per più di 3 mesi dal sopraggiunto danno e che dura oltre il naturale tempo di guarigione previsto; può inoltre essere associato a patologie quali il diabete, l’artrite, la fibromialgia o il tumore.

Il dolore cronico viene considerato non solo un semplice sintomo ma una vera e propria malattia: è difatti un’importante causa di sofferenza fisica ed emotiva (depressione), di disturbi del sonno, di forti disagi nella vita sociale, familiare e lavorativa.

Il trattamento osteopatico risulta essere tra gli approcci più efficaci per contrastare questa malattia: l’osteopata, infatti, si concentra sull’individuo nel suo complesso piuttosto che sul trattamento di sintomi specifici.

Il sintomo, quindi, viene considerato un campanello d’allarme per ricercare la vera causa del problema: l’individuo viene guardato nel suo insieme e l’obiettivo finale consiste nel ripristino del corretto dialogo tra i vari sistemi del corpo.

Uno degli strumenti dell’osteopata è il trattamento manipolativo il quale comprende una vasta gamma di terapie di manipolazione che vengono utilizzate per trattare il dolore cronico: lavorando attraverso il sistema neurovegetativo si favoriscono e si accelerano i processi disinfiammatori.

Resta aggiornato con i nostri contenuti e seguici sui social

L’osteopatia è in grado di alleviare o addirittura risolvere dolori cronici di diversa natura.

Rivolgendoti all’osteopata potrai ritrovare il
benessere e la qualità di vita dei quali, per troppo tempo,
il dolore ti ha privato.

L’Osteopata nel cuore della Franciacorta. Osteopathy Plus nasce da un team di professionisti preparati, che si contraddistingue per una metodologia di lavoro comune e tanta voglia di crescere. Il punto di forza del nostro gruppo risiede nelle competenze specifiche acquisite da ogni operatore, ciò consente di poter rispondere nel modo migliore alle esigenze del singolo paziente. Il trattamento manuale osteopatico ha come obiettivo ristabilire la giusta interazione tra le componenti del corpo e quindi favorire il processo di autoguarigione.

Pronto intervento Osteopatico

Osteopathy Plus fornisce un servizio di “PRONTO INTERVENTO” pensato per tutti i casi in cui, data l’urgenza, è importante agire con tempestività.

Salute e prevenzione - Dolore cronico osteopatia - Centro Osteopatico, Osteopata a Erbusco (Brescia) - Osteopathy Plus

SALUTE E PREVENZIONE

Investi per il tuo benessere e per la tua salute: affidati all’osteopata.

Sport e Osteopatia - Dolore cronico osteopatia - Centro Osteopatico, Osteopata a Erbusco (Brescia) - Osteopathy Plus

SPORT E OSTEOPATIA

Sei soddisfatto delle tue performance?
Con l’osteopatia non solo si posso incrementare le prestazioni, ma anche prevenire gli infortuni.

Dolore Cronico - Dolore cronico osteopatia - Centro Osteopatico, Osteopata a Erbusco (Brescia) - Osteopathy Plus

GRAVIDANZA ED ETA’ EVOLUTIVA

La salute parte dal principio. Sosteniamo la donna in gravidanza ed il tuo bambino durante il delicato processo di crescita.