Gravidanza ed età evolutiva

La salute parte dal principio. Sosteniamo la donna in gravidanza
ed il tuo bambino durante il delicato processo di crescita

gravidanza ed osteopatia

Sentiti accompagnata
in questa dolce fase di cambiamento

Durante la gravidanza lo scopo del trattamento osteopatico è quello di accompagnare la mamma per tutto il periodo di gestazione donandole benessere ed equilibrio, consentendole una maternità il più possibile serena e priva di complicazioni.

L’osteopata costituisce un valido aiuto in quanto facilita l’adattamento del corpo della madre alla progressiva crescita del bambino.

Nello specifico attraverso la terapia manuale si alleviano disturbi come lombalgie, sciatalgie, pubalgie, bruciori di stomaco/reflusso, edemi agli artidemi agli arti inferiori e/o superiori, problematiche al bacino.

L’osteopata inoltre, attraverso il trattamento manuale, agisce sulle strutture che saranno coinvolte al momento della nascita allenando l’elasticità del perineo e alleviando i dolori causati dai naturali cambiamenti postulare durante i 9 mesi (supportando quindi la futura mamma nella preparazione al parto).

Dopo il parto, invece, il trattamento osteopatico costituisce un valido aiuto per riabilitare tutta la meccanica pelvica e perineale.

Resta aggiornato con i nostri contenuti e seguici sui social

età evolutiva e osteopatia

Un alleato che ti accompagna durante tutto il processo di crescita

L’osteopatia pediatrica si caratterizza per un approccio attento e delicato, adatto a tutte le fasi di crescita del bambino e, al contempo, efficace nei confronti dei disturbi che possono essere connessi allo sviluppo.

L’approccio utilizzato è assolutamente non invasivo e, proprio per questo, indicato anche per i pazienti più piccoli, fin dai primissimi giorni di vita.

Nello specifico l’osteopatia pediatrica è utile per correggere scompensi o alterazioni del sistema muscolo-scheletrico che si possono presentare sin dalla nascita, soprattutto in casi di parti con complicazioni.

E’ bene sottolineare che trascurare problemi strutturali, i quali limitano una corretta mobilità, potrebbe col tempo causare complicazioni di vario genere
(respiratorie, urinarie, posturali,…).

L’osteopatia è in grado di seguire il bambino sin dalla nascita, lo accompagna nel percorso di crescita prevenendo e curando eventuali problemi di salute, favorendo così un passaggio il più possibile sereno verso l’età adulta.

Gravidanza ed eta evolutiva. L’Osteopata nel cuore della Franciacorta. Osteopathy Plus nasce da un team di professionisti preparati, che si contraddistingue per una metodologia di lavoro comune e tanta voglia di crescere. Il punto di forza del nostro gruppo risiede nelle competenze specifiche acquisite da ogni operatore, ciò consente di poter rispondere nel modo migliore alle esigenze del singolo paziente. Il trattamento manuale osteopatico ha come obiettivo ristabilire la giusta interazione tra le componenti del corpo e quindi favorire il processo di autoguarigione. Gravidanza ed eta evolutiva.

L’efficacia dell’osteopatia fin dai primi giorni di vita

Sono numerose le patologie su cui è evidente
la validità dei trattamenti osteopatici

• Simmetrie craniche (plagiocefalia)

• Torcicollo miogeno

• Reflusso Gastro esofageo

• Disturbi del sonno

• Coliche gassose

• Difficoltà nella suzione

• Difficoltà nella deglutizione

• Otiti e sinusiti

• Problemi posturali, scoliosi, traumi, esiti di fratture, piede piatto o torto, displasia dell’anca

• Disturbi urinari

• Problemi respiratori, asma

• Ritardi nello sviluppo

• Problematiche visive

• Problematiche odontoiatriche

• Fonetiche

• Prematurità

• Autismo ASD

• Esiti parto distocico

• Cefalea

• Interventi chirurgici

Pronto intervento Osteopatico

Osteopathy Plus fornisce un servizio di “PRONTO INTERVENTO” pensato per tutti i casi in cui, data l’urgenza, è importante agire con tempestività.

Salute e prevenzione Gravidanza ed età evolutiva osteopatia - Centro Osteopatico, Osteopata a Erbusco (Brescia) - Osteopathy Plus

SALUTE E PREVENZIONE

Investi nel tuo benessere e per la tua salute: affidati all’osteopata.

Dolore Cronico Gravidanza ed età evolutiva osteopatia - Centro Osteopatico, Osteopata a Erbusco (Brescia) - Osteopathy Plus

DOLORE CRONICO

Possiamo migliorare il tuo stato di salute sotto più punti di vista. Pronto a scoprire quali?

Sport e osteopatia Gravidanza ed età evolutiva osteopatia - Centro Osteopatico, Osteopata a Erbusco (Brescia) - Osteopathy Plus

SPORT E OSTEOPATIA

Sei soddisfatto delle tue performance?
Con l’osteopatia non solo si posso incrementare le prestazioni, ma anche prevenire gli infortuni.